Wednesday, September 27, 2006

Siamo anche sui giornali italiani

TERMINA MBA’S CUP, LA SFIDA TRA LE MIGLIORI BUSINESS SCHOOL DEL MONDO
. Vince l’equipaggio della Columbia Business School, seconda la SDA Bocconi S.Margherita Ligure, 23 settembre - Si è conclusa oggi la MBA’s Cup, la sfida tra gli studenti master delle più importanti business school del mondo, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club.
Gli equipaggi, provenienti da ogni parte del mondo, hanno affollato questa mattina il villaggio regate per il consueto briefing pre regata, ancora un po’ stanchi dopo aver fatto le ore piccole alla cena organizzata in loro onore ieri sera nel grande villaggio regata di Santa Margherita, che ha raccolto l’entusiasmo di tutti. Gli equipaggi si sono affrontati oggi in due regate, svoltesi con vento regolare. La prima è stata vinta dall’equipaggio di SDA Bocconi, la seconda da Columbia Business School. Dopo le due regate di oggi e le tre di ieri, questo è il risultato overall finale: primo è l’equipaggio di studenti master della Columbia Business School, secondi gli studenti della SDA Bocconi, terzi i ragazzi della Wharton Business School.
In parallelo alla regata ufficiale, c’è stata poi una regata amichevole – vinta dalla Kellogg School of Management di Chicago - a cui ha partecipato una consistente flotta di barche con a bordo ex studenti delle stesse università, che pur avendo già terminato i loro master, hanno voluto partecipare alla MBA’s Cup.
I vincitori della MBA’s Cup e della regata "amichevole" saranno premiati questa sera, prima della cena di chiusura delle regate, in programma all’Abbazia della Cervara. Gli organizzatori doneranno a ogni università una
targa in ricordo della regata.
Domani i ragazzi delle business school si affronteranno nella BMW Match Race Experience, una mattina di match race su 4 barche First 7.5 e impareranno i segreti della regata uno contro uno con l’aiuto di un istruttore
d’eccezione: Simone Ferrarese, figlio del campione di Match Race Roberto.
(IMAGINA, Umberta Croce – Francesca Murgia)


No comments: