Friday, September 29, 2006

Mi sono finalmente ripreso dalle fatiche Italiane

Mi ci e' voluto qualche giorno, ma finalmente mi sono ripreso dalle fatiche in terra italica del weekend passato. Certo non e' stato un viaggietto rilassante e riposante... mi sono senz'altro divertito molto, ma al ritorno a New York mi attendeva una tonnellata di compiti da consegnare e di materiale da leggere.

Martedi' mattina quando mi sono avventurato nella stesura di tutto quello che dovevo fare, mi e' venuto un mezzo coccolone, avevo consegne per Microeconomia, Corporate Finance, Accounting e Strategy. Tre capitoli da leggere di Corporate Finance e altrettanti per Capital Markets. Senza dimenticarsi di tutti gli impegni collaterali, di cui la scuola si impegna, con successo, a riempirci la giornata.

Insomma, in un primo momento mi sembrava una montagna insuperabile, poi pero' da buon ottimista, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato a scalarla! Non ho ancora finito, ma, diciamo, sono a buon punto... e senza aver mai fatto orari impossibili la notte! Come sempre, un po' di buon senso e organizzazione aiutano ad ottimizzare l'impegno.


Cosi' mi affaccio al weekend con tempo a disposizione per rilassarmi e divertirmi: domani sera c'e' una festa organizzata da noi italiani in collaborazione con Peroni al SOL, un locale sulla 29a strada. Oggi vado a dare una mano con la vendita biglietti e tra amici e compagni velici dovrei avere una quindicina di vendite facili facili in tasca. Non molto, direte voi, e vi do anche ragione, ma se considerate che l'impegno profuso si limita ad un'oretta ieri e un paio oggi, credo che lo yield sia abbastanza elevato!


Oggi pomeriggio abbiamo anche una riunione del club di vela per iniziare a gettare le basi organizzative per una regata analoga a quella che Bocconi ha oganizzato settimana scorsa. Siamo i campioni, siamo a New York, dobbiamo organizzare una regata tra business school anche noi. Lo fa LBS, lo fa Bocconi, e le famigerate scuole americane? Ci lavano la testa dicendoci quanto siamo bravi e via discorrendo... mi pare il caso di dimostrarlo con i fatti! Non vi pare?


Buon weekend a tutti


Il Vostro bugia nén

No comments: