Sunday, February 04, 2007

Super Bowl Sunday

La mia domenica del Super Bowl inizia alle 9.30, sveglia, colazione e sotto con lo studio... lo so, lo so, il solito nerd, direte. In realta' sto faticando talmente tanto a trovare la voglia di studiare in questo semestre, che necessito anche della domenica mattina per completare i miei impegni (la questione e' che la maggior parte dei corsi di questo semestre sono veramente noiosi).

Pranzo leggero a base di pasta e pollo verso le 13 e dalle 16.30 via allo show time del Super Bowl.

Sono invitato a casa del mio amico Brett. La TV passa tramite un proiettore che invia l'immagine sul muro, per 117 pollici di puro godimento! Con la high-definition TV, vi posso assicurare che non ho mai visto nulla di meglio.

Tutto e' pronto per il calcio d'inizio alle 18. Abbiamo ali di pollo, costolette di maile, riso, salsiccie (in mio onore) e birra a volonta'. Questa la situazione del tavolo alle 17.45, prima dell'inizio del match.

Ci attendono circa 4 ore di parita... in realta' per gli americani la parte entusiasmante sono gli spot pubblicitari. 30 secondi vengono venduti a non meno di 2.5 milioni di dollari! E le aziende si inventano gli spot piu' strani e divertenti, pur di catturare l'attenzione! Devo dire che per la prima volta mi sono divertito a vedere la pubblicita'... in particolare la Budweiser si e' sbizzarrita con spot di una comicita' superlativa.

Chicago inizia alla grande con un touch down alla prima azione. L'entusiasmo tra di noi e' alto (ho pagato piu' o meno tutti per tifare Chicago ;) )... pero' la prima azione rappresenta il meglio che i Bears riescono a fare per tutta la partita. Indianapolis prende repentinamente in mano le redini del gioco e tritura l'avversario, piu' di quanto il 29-17 finale lasci pensare.

Vabeh, divertiti ci siamo divertiti e ora sono a casa pronto per un'altra oretta di studio.

il Vostro bugia nén

No comments: