Monday, February 05, 2007

Una passeggiata nel freezer

Se a inizio gennaio ci si stupiva per il caldo inusuale (oltre 20 gradi e piante in fiore a Central Park), ora la situazione e' drasticamente svoltata all'inverno.

Come potete vedere nello screenshot allegato alle 11 del mattino abbiano una mite temperatura di -11, che si tramuta in percepita come -19, considerando l'effetto del vento da Ovest a 23 kmh. Insomma, sono appena uscito di casa, ho fatto 4 isolati per recarmi a lezione e mi e' sembrato di fare una passeggiata nel freezer. Una schiera di pinguini mi ha accolto all'uscita di casa e mi ha preso a ceffoni, tanto per darmi la sveglia definitiva... fortunatamente con il materiale da sci, che mi sono portato a NY riesco a coprirmi come si deve e il tragitto fino a scuola non e' stato cosi' infernale.

Un saluto polare

il Vostro bugia nén

No comments: