Thursday, March 15, 2007

Adesso mi sento preso in giro

Mi sento preso in giro... mi e' stato detto che non condivido abbastanza di me, che sono troppo riservato. Beh, tanto per smentire qualcuno, condivido un po' i miei pensieri su un fatto di questi giorni.

Alcuni miei compagni di corso lavoreranno quest'estate per organizzazioni no profit. Ottimo, uno direbbe a primo acchito. La cosa, pero' e' che questi miei compagni vorrebbero anche avere uno stipendio. Va bene, in fin dei conti, qui tutti ci siamo indebitati in qualche modo per poter pagare la retta universitaria e questi ragazzi tenteranno di salvare il mondo... tanto per rimanere, come sempre, coi piedi per terra. Quindi sembrerebbe giusto fare raccolta fondi per pagare questi poveretti.

Abbiamo un obiettivo, raccogliere $60,000, ossia l'uno per mille delle tasse universitarie pagate ogni anno alla scuola! Una cifra irrisoria, che, in quanto il programma no profit e' sponsorizzato dalla scuola, dovrebbe essere dedotta direttamente da quanto paghiamo per gli studi. Invece no, e' cifra che dobbiamo racimolare con donazioni da parte nostra.

Non voglio fare il taccagno, anche perche', se si tratta di donare per buona causa, non mi tiro indietro; e' solo che non sopporto piu' questa estorsione di denaro continua, per delle puttanate... scusatemi il termine, ma questa volta sono veramente furibondo. Ho dovuto versare la mia quota di un centinaio di dollari, solo perche' il mio lavoro e' pagato talmente bene che sarei un bruto, un crudele se non aiutassi i miei poveri compagni, che sono delle persone tanto piu' brave e sensibili di me. Il fatto, pero', che dovro' affrontare sacrifici e dimenticarmi quasi completamente di avere una vita privata, quando lavorero', ovviamente non interessa per nulla ai miei tanto piu' bravi compagni, che vogliono cambiare il mondo! Se pero' queste persone si dessero da fare, come tanti altri buoni cristiani fanno nella loro vita e lasciassero che la Chiesa si occupasse di opere di carita', io credo che il mondo sarebbe un posto migliore. Se non altro un po' meno ipocrita.

Scusatemi per queste frasi, ma, per una volta, dovevo sfogare i miei pensieri. Pensando in positivo, come qualcuno mi ha insegnato, con 100 dollari mi sono sbarazzato di alcune persone. Da questa sera e' come se non esistessero piu': ho pagato la liberta' di non dover avere piu' nulla a che fare con loro.

Seccato
il Vostro bugia nén

1 comment:

Pluto said...

wow bello il nuovo template!