Friday, January 05, 2007

Bollettino neve... non pervenuta

Mio Dio! Mai visto un periodo natalizio come quest'anno. Me n'ero andato da New York col caldo e speravo di trovare un po' di freddo e neve in Italia, almeno in montagna. Invece niente. Le temperature stanno sopra lo zero quasi tutto il giorno. Arrivando a casa a Bardo verso l'una di notte il termometro sulla macchina rilevava meno due e pensare che lo scorso Natale ci eravamo beccati una tre giorni di gelo polare con la colonnina di mercurio costantemente sotto i -20: roba da Siberia... beh in effetti si trattava di una perturbazione siberiana.

Non prendete in tono sbagliato le mie parole, sciare si scia e' che manca l'atmosfera che tanto adoro della montagna in inverno. Non fosse per i cannoni si sciarebbe sulle pietre... in realta' sono gia' in bella vista e ben lo sa il buon Pierino che mi deve rappezzare la soletta del mio Völkl!

A questo punto non mi rimane che sperare nella Divina Provvidenza e auspicarmi che al mio prossimo ritorno sul suolo patrio in marzo ci sia ancora la possibilita' di farsi una sciata!


Certo mi pare ormai innegabile il fatto che il clima stia cambiando e che si stia significativamente andando verso un deciso surriscaldamento della Terra e prometto di condividere alcuni miei spunti di riflessione nei prossimi giorni.


Provo ad andare a sciare!

il Vostro bugia nén

No comments: