Thursday, January 25, 2007

Il Mito

Tutti voi sapete, o avete capito dai miei precedenti racconti, quanto io ami la vela... beh, questa sera sono stato a cena al New York Yacht Club: il Gotha della vela, il club che per 132 anni ha detenuto l'America's Cup, il piu' antico e prestigioso trofeo sportivo, non solo velico.

Organizzazione della cena ad opera della mia ex e futura azienda! In fin dei conti J. Pierpont ha donato l'edificio in cui sorge la club house new yorkese, e' stato commodoro del club e con i suoi Corsair ha scritto alcune pagine epiche di storia velica.

Insomma, detta francamente, ero veramente eccitato all'idea di cenare nel posto che, per me, rappresenta un mito. Da buon giapu mi sono portato macchina fotografica al seguito e ho scattato un paio di foto (qui allegate), per poi scoprire che avevano stipulato un accordo col club, per cui non ci era concesso scattare foto! Per fortuna non credo che nessuno ne abbia avuto a male, quando ho spiegato quanto fossi felice di cenare nella sala trofei del club piu' prestigioso al mondo.

Immaginatevi il castello di poppa di un vascello del 17esimo o 18esimo secolo... addirittura le finestre verso la strada avevano il disegno tipico di quelle che abbiamo visto migliaia di volte nei film, quando si inquadrava la cabina del capitano.

Adesso la pianto di fare il bambino e vi dico solo che mi sono veramente divertito, ma credo che lo aveste gia' capito da soli. Se siete interessati di vela e volete saperne di piu' vi lascio un paio di link da consultare: www.nyyc.org e http://en.wikipedia.org/wiki/New_York_Yacht_Club. Divertitevi!

Qui fa, finalmente, un freddo polare, adesso siamo a -11... e stanotte si attende una seconda nevicata.

Un abbraccio a tutti quanti e buon weekend

il Vostro bugia nén

No comments: