Saturday, January 13, 2007

A volte ritornano

Un breve messaggio ai miei ex-colleghi londinesi: la pecorella smarrita torna all'ovile! Che ci crediate oppure no torno a lavorare nella stessa azienda dove ho trascorso gli ultimi 3 anni della mia vita. Certo cambio ufficio (New York) e attivita' e al momento si tratta solo dello stage estivo, ma e' pur sempre un ritorno alle origini.

E' stata dura fare una montagna di colloqui e arrivare ad ottenere quanto desiderato... e' proprio vero che nella vita le soddisfazioni arrivano solo sudandosele.

Adesso qualcuno dira' che spesso ho criticato l'azienda e il lavoro. Vero, verissimo, ma credo che un rapporto di amore ed odio sia inevitabile quando si e' immersi in qualsiasi realta' della nostra vita. L'opportunita' di venire qui a New York per studiare e di perlustrare le varie istituzioni finanziarie a caccia di un lavoro estivo, mi ha veramente fatto capire come gli altri posti raramente siano meglio e molto spesso siano peggio di dove lavoriamo. E' la prospettiva che si ottiene quando ci si puo' staccare dalla quotidianita' del lavoro e riflettere su aspetti positivi e negativi. In piu', immancabilmente, ho riscontrato il blasone e la tradizione dell'azienda: indiscutibilmente e' considerata una delle migliori palestre formative. Non erano balle quelle che ci raccontavamo di fronte ai caffe' del mattino!

Spero di sentirvi tutti presto,
il Vostro bugia nén

No comments: